domenica 7 giugno 2009

Fotografie




Quanti commenti! Grazie grazie grazie a tutti, siete immensi!
Tra i tanti, Giovanni cita "Traslocando" di Fossati: "giù per
le scale via ognuno stretto alla sua fotografia..."

E quante foto, quante istantanee porterò con me!
Quante facce, sorrisi, risate, battute, papere,
confidenze, abbracci...ma anche momenti difficili,
addii, delusioni e talvolta lacrime che
non hanno risparmiato nessuno.

Un momento memorabile?
La festa di Natale 2004:eravamo felici e consapevoli di vivere
un momento magico. Da questo blog mando un abbraccio ai miei
compagni di viaggio, quelli più cari e più vicini
(sapete chi siete), augurando loro tutto il bene del mondo!

Chissà, magari ci ritroveremo...
come dice il sommo poeta Venditti: "certi amori non finiscono,
fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione quello che dice Venditti è verissimo.
Tu come gli altri del gruppo di radio capital pre linus sarete e resterete mitici. Una vera e propria famiglia anche per noi ascoltatori.
Francesco Paolo da Enna.
Kiss ad una grnade amica.

Anonimo ha detto...

Ciao, ci sarà un buco a Radio Capital senza te.

Anonimo ha detto...

Isa,
Radio Capital senza di te non sarà più la stessa..

Anonimo ha detto...

Sono felice tu abbia trovato un posto migliore per la tua carriera, anche se mi mancherai, ma non troppo perche' ti seguirò anche di là. baci e abbracci anche a Nicoletta che mi manca ancora, nonostante Mary sia bravissima (la prossima fuga??).
davvero in bocca al lupo,
patrizia

Anonimo ha detto...

ci risentiamo lunedì prossimo.. di mattina, come ai vecchi tempi! ciao
fede

Anonimo ha detto...

Ieri sera mi sono commosso. Sai, nel profondo del cuore sogno di riascoltarvi tutti...tu, Mancinelli, Telesforo, Simeone, la Doris a tempo pieno. Mi avete fatto compagnia per migliaia di ore e adesso quella radio mi manca.
Marco

Anonimo ha detto...

Ma perchè le cose belle svaniscono così in fretta ? La prima Radio Capital ne è un esempio. Mi mancherai tantissimo.....
Armando

Anonimo ha detto...

Ci sono luoghi e persone che danno un senso a momenti della nostra vita. Attimi che ritornano lucidi nella nostra mente. A volte basta una parola. A volte si nascondono dietro le note di una canzone. A volte spuntano dall'intensità di un profumo nell'aria o della luce del sole. Ma sono tutti ricordi legati stretti alle loro “fotografie”. Sono emozioni che fanno sorridere, pensare. Se è vero che il tempo guarisce tutto, allora per me non sono mai tristi; come il colore sbiadito di una fotografia. Ricordi stemperati, ma sempre pronti lì, in agguato. Cingono la gola e poi giù fino al cuore, un sussulto. Queste sono le persone ed i luoghi che hanno contato nella mia vita, da bambino o da adolescente. E da adulto, quando non ci sono più si ricordano ancora le voci, i sorrisi e gli sguardi le parole. Segnano il tempo. Un bacio di mio padre lo ricordo più da adulto che da bambino. Un po' d'imbarazzo, ma tanta voglia di dire “ti voglio bene”. Però mai detto. Ma è bastato lo sguardo. E allora il rimpianto svanisce. Anche la radio è un album di fotografie. Mi piace ascoltarla piano. Anche da lontano. Mi ricorda quelle radioline che si portavano in campagna la domenica mattina. O che mi svegliavano la mattina, dalla cucina, prima d'andare a scuola. La ascoltavo nelle notti passate a disegnare o in macchina nel viaggio di ritorno verso casa. Suoni e soprattutto voci che non si dimenticano. Questa era la mia radio; questa è stata radiocapital. Grazie per le foto. Auguri per la tua nuova avventura, Isabellissima...

Anonimo ha detto...

ciao isa, mancherà da radio capital la tue eleganza, l'ironia e il fascino della tua voce. ho cominciato ad ascoltare Capital (il caffe di R capital) proprio per questo, capitandoci per caso di mattina, in giro per le frequenze e non l'ho più lasciata..
Un pò te ne eri già andata dopo che ti hanno fatto sparire nel we. Pensa che ho scoperto del tuo trasloco dal blog e non dalla radio . In bocca al lupo e tanta m... come ti ha augurato la tua complice mary, tanto ci risentiamo..... ciao

pierale ha detto...

cara isa ieri è stata proprio un'ultima puntata dire commovente è un eufenismo...di più di più !!!! è triste vedere come radio capital si stia sfaldando poco per volta e nessuno proprio nessuno ( zucconi poi...)faccia qualcosa per arginare queste perdite... sembra che ai capoccia non importi proprio nulla e quando si ritroveranno con una radio banale e uguale a mille altre sarà troppo tardi. stamane ho cercato le frequenze di radio2 per essere pronta per il tuo debutto il 15 . e non ti preoccupare non sarai sola saremo tutti lì con te !!!ancora grazie per questi meravigliosi e indimenticabili anni trascorsi in tua compagnia.
ciao un grande abbraccio
la solita...piera da torino

Anonimo ha detto...

'Bella' trasmissione, ieri!
v

Sergio Fornasini ha detto...

Radio Capital non era più la stessa con te relegata ad un angolino. In bocca al lupo per la nuova esperienza, ti auguro che sia bellissima e piena di soddisfazioni.

Ma che giorno è oggi? Proprio l'otto di giugno?

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ISA!!!

Chinito ha detto...

Gran bella chiusura...
...capital e ora ???

Anonimo ha detto...

cara Isa, con te se ne è partito un altro pezzo della "mia" radio Capital, quella che ho conosciuto qualche anno fa con doris, sergio, nicoletta, loredana... solo mary resiste! un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura e a risentirci davanti ad un caffé!
un abbraccio monica

Alessandro ha detto...

in bocca al lupo....grazie per avermi fatto compagnia quando lavoravo all'estero e alla domenica mi sentivo più vicino a casa grazie alla tua bella voce carica di energia ed avvolgente...buon divertimento per tutto quello che verrà....come mi disse un mio amico tempo fa Buona vita!
Alle Modena

Anonimo ha detto...

Cara Isa,

mi dispiace molto vederti partire. Ti ho sempre apprezzata e sono contento che tu te ne sia resa conto.

Un augurio affettuoso e grazie
V. Zucconi

Anonimo ha detto...

Carissima Isa, mi dispiace molto non sentirti più su Radio Capital, questa radio che non sento più mia da quando non sento più anche doris, sergio, nicoletta, loredana. Resistevo per te e gli altri esuli rimasti (la mary, l'arboit e l'ariemma) ma ancora non sò per quanto. La radio sta veramente scadendo. E' come vedere una macchina lanciata in una folle corsa su una discesa ripidissima.
Mi mancherai e spero di porterti ascoltare la mattina su Mamma RAI (a quell'ora mi sto preparando per uscire e poi sono in macchina) quindi ... Al 15 !!! Tanta m....da!!
Baci
Rossana

Igor ha detto...

Radio Capital da tempo non più la stessa. Esattamente da quando è arrivato Linus a direttore. Ancora adesso mi chiedo perchè rovinare una realtà così bella e amata. Basta leggere tutto il tuo rammarico nel lasciarla e i commenti dei tuoi ascoltaotri.

Ti auguro tutto il meglio Isa, sono già pronto con la radiosveglia puntata con te.

Ciao

Anonimo ha detto...

HO letto di te su Radio Music Smile,mi dispiace. In bocca al lupo...

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME MANCHRAI MOLTO...
MI HAI FATTO "TANTO BENE"...
SEI DA ESEMPIO PER IL PROSSIMO...
V - milano.

la tua amica "dolcissima" e neo mamma socia in affari doris?

Che "femmine" da sposare siete!

Anonimo ha detto...

cara isabella

Radio Capital da tempo non sembra più la stessa.

Da quando è cambiato direttore. Ancora adesso mi chiedo perchè peggiorare una realtà così bella e amata. Basta leggere tutto il tuo rammarico nel lasciarla e i commenti dei tuoi ascoltatori.

Ti auguro tutto il meglio, sono già pronto con la radiosveglia puntata con te.

Ciao
I.r

Anonimo ha detto...

Che 'Mucchio Selvaggio'
di talentiiiiiiiiii

augusto da milano

Anonimo ha detto...

Nel mio giro di amici hanno già sinto
tutte le frequenze sulle auto. Ti acchiapperemo subito anche lì!!!

W Radio 2 (che ha riconosciuto il tuo talento) ci voleva poco... vai isabella
facci divertire la mattina...

nikola 22

Anonimo ha detto...

Ciao Regina, ti ho già manifestato la mia immensa gratitudine con tanti sms e e-mail.
Per me sei assolutamente fondamentale, ti considero di casa ormai, davvero!
Riroverò la mia Isa, Isabella, Isabellissimma, Isabravissima, Isaradiissima lunedì matina.
Ti abbraccio forte forte forte.

vincenzo G. ha detto...

Ciao Isa,
Domenica mi hai fatto commuovere;
che stile anche nel momento del congedo!!!
Se un giorno Tu dovessi tornare a Radio Capital vorrei che quel giorno la programmazione iniziasse con la canzone Glory Days del Boss;
nel frattempo chissà che non mi capiti di sintonizzarmi su radio due.
Grazie per le emozioni che ci hai trasmesso in questi dieci anni,grazie, grazie,grazie ed in bocca al lupo!!!!!
Grande abbraccio
Vincenzo G.

Anonimo ha detto...

Ciao Isa.....sono Paolo da Firenze, come mi spiace sapere che non sentirò più la tua bella, calda,particolare voce! Una voce ridente,solare, che metteva allegria....voglia di partecipare, di telefonarti e dirti che la vita e la giornata mi sembrava meno pesante, insieme a te! Si...lo sò...basterà sintonizzarsi su un altra radio e ti potrò risentire...e lo farò, stanne certa...ma non sarà la stessa cosa. Tu,per me, eri "una di Radio Capital" un mix incredibile di talenti, espressioni, entusiasmo, competenza.... Bè..sono contento per te,sono certo che tu abbia fatto la scelta giusta per te. Tanti auguri Isa....e grazie per tutto. Smack!!
Paolo

Anonimo ha detto...

Potevi metterla più grande la foto, però. Manco ci si riconosce...